Post navigation

Mr Robot: anche il compositore è un hacker

Colonne Sonore

Mac Quayle è autore dei brani della colonna sonora di Mr.Robot, oltre che di quella di altre serie tv come American Horror Story: Freak Show e anche film come Drive.

Recentemente ha vinto un Emmy proprio per le musiche Mr.Robot, come Outstanding Music Composition For A Series (Original Dramatic Score), e i suoi brani sono stati raccolti in un doppio cd, per circa un ora e mezza di elettronica farcita di notevolissimi retro synth, paranoie, arpeggiatori e crescendo carichi di tensione.

Il compositore è un hacker del subconscio

Ancora migliore però, è il video “Me in 30 seconds” che ha preparato per gli Emmy: una bellissima descrizione del lavoro di compositore in chiave hacker.

Hello, friend. I am a composer. I hack into your subconscious as you watch your television show. First, I identify the emotion of each scene. Next, I choose from my extensive array of virtual instruments and program my musical malware. Then, I upload the music onto the network. Once I do, I’ll own the emotions of everyone who views the show. I am a composer.

Non solo Mr. robot

E, come se non bastasse, anche per gli Emmy del 2015 aveva preparato un video simile, sempre molto bello e divertente:

I’m really just trying to find the perfect combination of 12 notes, to help tell a story.

Bonus: nel 2015 aveva risposto a molte domande dei fan in un AMA su reddit.

About Andrea S.

Scrivo (e scrivo di) musica per immagini e non solo.

Rispondi